Powered By Blogger

TRADUTTORE

lunedì 14 giugno 2010

LA CHIESA E IL NUCLEARE


di Massimo Delù
Lo tengo per le palle

Improvvisamente la Chiesa o meglio i vertici della chiesa si dichiara favorevole all'energia nucleare.
A cosa è dovuta questa presa di posizione ?
Non lo indovinereste mai, agli euro, ebbene si ai soldi, basta far vedere un po' di soldi a qualche Vescovo e Cardinale e questi non capisce più nulla e quindi se li intasca con molto piacere .
Ultimamente sono apparsi su diversi cartelloni e in alcune riviste pubblicità dell' ENEL appunto riguardanti l' energia nucleare .
La cosa non mi stupisce più di tanto, in quanto ritengo i vertici della chiesa cattolica, quanto di più distante ci possa essere dal creato, non penso che neppure credano in DIO .
La cosa è dimostrabile con una facilità pazzesca, basta vedere cosa predicano e cosa fanno ogni giorno, oltre a non credere in DIO, ovviamente non hanno neanche nulla a che fare con i valori cristiani .
Qualcuno dirà si ma facendo la pubblicità per l' ENEL incassano dei soldi con cui aiutano i poveri, anche questa è una balla, dimostrata ampiamente, infatti non per nulla i soldi destinati alla povera gente e alla fame nel mondo sono poi solo una minima parte .
Questo non lo dico io, ma lo dicono i dati, i dati sono statistiche e percentuali, quindi non sono assolutamente fallaci .
L'agenzia che si occupa della pubblicità è la MAQ. B, qualsiasi fedele dotato di un minimo di senso dell'osservazione, quando si reca allo stadio, pardon a San Pietro potrà notare che è del tutto uguale all' OLIMPICO, praticamente la piazza è tapezzata di pubblicità .
Meglio così, sono tutte cose che fanno storcere il naso alle persone, più consensi perdono meglio è, spero che un giorno spariscano del tutto, nel corso della storia hanno fatto quasi e d esclusivamente dei danni, un sacco di omicidi, guerre e chi più ne ha più ne metta .
Comunque ora hanno addirittura aperto una discussione, visto che la pubblicità da sola non basta a far cambiare idea alle persone .
Su una rivista è apparso un titolo la “Chiesa e il nucleare”, il testo riportava le dichiarazioni del Cardinale Renato Martino, presidente emerito del Pontificio Consiglio della Giustizia, il quale dice udite, udite, non lo immaginereste mai, ha usato una frase, piuttosto ammuffita, insomma trattandosi di un sacerdote ci mancava anche la solita LITANIA, “l'energia nucleare non va guardata con il solito pregiudizio ideologico” .
Frase già detta e sentita milioni di volte, su qualsiasi argomento .
Purtroppo per il Cardinale, il sottoscritto, non vede tanto la cosa sotto un profilo ideologico, anche se si dovrebbe .
Io lo guardo conti alla mano, non sto manco a sindacare sulla pericolosità delle centrali atomiche, non ne verrei a capo, provocherei solo uno scontro di dati, cifre, statistiche e via dicendo, dati tutti veri e contrastanti .
Io dico semplicemente che sono anti economiche, costose nella costruzione, costose nello smaltimento scorie, costoso l'uranio, che tra l'altro è quasi esaurito, che perciò aumenterà continuamente, le centrali durano poco .
Qualcuno dirà ma l'energia elettrica in italia costa il 30% in più !
Embè in Italia costa tutto di più, l'energia segue l'andazzo imposto dai criminali che gestiscono le cose : le banche sono più care, forse per via del gas ?
Le assicurazioni sono più care, sarà mica per il gas ?
Una voltura di un'auto costa 4 volte che nel resto dell'europa, sarà per colpa del gas ?
Abbiamo per contro gli stipendi più bassi degli stati occidentali, colpa del gas ?
Le poste italiane le più care e le più inefficenti d'europa, sarà anche qui colpa del gas ?
L'energia elettrica è la più cara perchè siamo in italia, quando avremo le centrali sarà ancora più cara, scommettiamo !
Sta di fatto che ora la Chiesa e B. stanno nuovamente dalla stessa parte della barricata, in questi mesi dovranno convincere migliaia di rimbambiti e non, della validità dell'energia nucleare, ma comunque non avevo dubbi che, la chiesa si sarebbe schierata su quel versante, probabilmente è invece lei ad avere un approccio del tutto ideologico con l'argomento, la loro ideologia è sempre la stessa : gli euro che incasseranno e i favori che avranno in cambio, magari si avrà il tanto auspicato riavvicinamento Francia Vaticano, auspicato dal vaticano ovviamente, le vie dei farabutti sono infinite !

Nessun commento:

Posta un commento