Powered By Blogger

TRADUTTORE

lunedì 7 giugno 2010

DUE TG, STESSA NOTIZIA, DUE VISIONI !

Di Massimo Delù
Lo tengo per le palle
I due TG in questione, sono CANALE 5 e il TG3 .
La notizia, la sentenza del caso BOPHAL, in INDIA .
Riassumendo in breve i fatti, circa venticinque anni fa, vi fu una fuga di gas velenosi nella città di BOPHAL in INDIA, vi furono subito 3500 morti e altri 25000 in seguito, ma comunque si muore purtroppo ancora oggi .
La sentenza ha condannato a due anni alcuni dirigenti dell'azienda, tutti indiani .
Ma l'azienda era STATUNITENSE, il propietario, non è mai stato estradato in INDIA e non ha subito nessuna condanna .
La sensibilità del TG5, ha portata a dare la seguente notizia nel seguente modo : “finalmente dopo 25 anni, è stata fatta giustizia, condannati a due anni di carcere dodici dirigenti “, senza nessun' altra spiegazione, solo del gas fuori uscito e delle vittime, ne di dove era la società, insomma nulla di nulla, complimenti al TG5, dovrebbe vergognarsi .
Invece il TG3 : “sentenza beffa, al processo di BOPHAL”, il servizio molto più ampio, oltre ad aver parlato delle vittime, del delinquente STATUNITENSE propietario dell'azienda, ha parlato dei risarcimenti irrisori percepiti, dai sopravissuti e delle condizioni attuali della zona, tutt'ora inquinatissima .
Stessa notizia, ma vista in modi diametricalmete opposti, appare del tutto evidende, di chi ha dato il giusto risalto alla notizia, secondo il TG5 28000 morti valgono solo 2 anni di galera, che tra l'altro non sconterà nessuno, mentre il TG3 parla chiaramente di sentenza beffa .
Questa notizia fotografa in modo chiaro ed elequente, la differenza tra i due TG e il pericolo che si corre, quando le notizie vengono commentate da dei globalizzatori fascisti .
Complinenti al TG5, complimenti sopratutto per l'assoluta mancanza di vergogna, c'è da chiedersi se il TG5 sia condotto da degli esseri umani, oppure da delle merde !
Qualcuno volesse delucidarmi su questo, putroppo non conosco nessun giornalista del TG5, ma penso che mandino il tipico odore della merda, se qualcuno fosse mai arrivato a tiro di naso, potrebbe confermarmi se la mia intuizione è giusta ?

Nessun commento:

Posta un commento