Powered By Blogger

TRADUTTORE

mercoledì 30 giugno 2010

GIUDICI SI MA PIUTTOSTO SCARSI, VAI MAI CHE SIANO COLLUSI ?

Di Massimo Delù
Lo tengo per le palle

Oggi prendo di mira i tre giudici di PALERMO del processo DELL'UTRI .
La sentenza non la commento neppure .
Condanna tutto sommato mite, in più i 3 hanno smontato il teorema della pubblica accusa .
Sorpresa ?
Macchè !
Quale sorpresa, già si sapeva da qualche mese, che il processo si sarebbe concluso così, si saranno addirittura rammaricati per non averlo potuto assolvere completamente .
Che ci abbiano anche addirittura provato ?
Che ne so, posso solo ipotizzare di si, tre o quattro giorni di camera di consiglio saranno serviti più che altro per trovare una scappatoia, per il criminale MARCELLO .
Come faccio ha azzardare un'ipotesi del genere, semplice basta andare a vedere le biografie dei tre giudici, che ha PALERMO conoscono bene, sghignazzava già tutta la città, una volta saputo i nomi dei giudici incaricati di risolvere il casino .
Lo hanno fatto capire subito, non ammettendo prove e testimonianze di fondamentale importanza .
Non hanno voluto interrogare FILIPPO GRAVIANO neppure per testarne l'attendibilità, riporto due righe di TRAVAGLIO : bastava chiedergli se apparteneva a COSA NOSTRA avrebbe detto di no, mentendo, risultando quindi inattendibile, quindi era anche inattendibile quando a smentito SPATUZZA, tanto più che non doveva essere lui a smentirlo bensì il fratello GIUSEPPE .
Non hanno ammesso la testimonianza di CIANCIMINO considerandolo contraddittorio, senza manco guardarlo in faccia, mi sorge il sospetto che si siano fatti prestare la boccia di cristallo del MAGO OTHELMA e grazie ad essa abbiano visto le contraddizioni .
Non hanno ammesso le intercettazioni tra DELL'UTRI e il clan PIROMALLI, perchè trattasi di N'DRANGHETA e non di COSA NOSTRA, come se la cosa cambiasse di molto .
Vai mai che ascoltando anche queste testimonianze si facesse chiarezza, si sarebbe così instaurato un pericoloso precedente, di fatto in ITALIA è severamente vietata la CHIAREZZA !!!
Che dire di questi tre, sicuramente sarebbero da sotterrare sotto una marea di insulti, comunque senza stare li ha puntare il dito, con accuse varie e non dimostrabili, quindi con il beneficio del dubbio, appare ai più che, siano piuttosto tre INCOMPETENTI, certa gente anche se ha studiato, dovrebbe starsene in montagna a pascolare delle CAPRE, farebbero meno danni !!!

Nessun commento:

Posta un commento