PUNTO SULL' ENERGIA : DOVE STA ANDANDO IL MONDO DOVE VA L'ITALIA
Di : Massimo Delù
Ieri sera mi sono visto PRESA DIRETTA, l' ultima puntata, è andato in onda un bellissimo servizio sull' energia, su dove puntano gli stati e su quali tecnologie .
PRESA DIRETTA comunque si è occupata, in principal modo di illustrare le scelte della GERMANIA, nazione divenuta LEADER mondiale in quattro, cinque anni, nel settore RINNOVABILI, grazie ovviamente alla ricerca .
Innanzitutto la GERMANIA ha deciso di puntare, come ho appena annunciato sulle fonti RINNOVABILI. Cosa vuol dire RINNOVABILI? Vuol dire che sfuttando SOLE, VENTO e LEGNO, non avranno più nessun problema di energia, lo dice la parola stessa .
Il SOLE ha una vita difronte a se di circa quattro miliardi di anni, se dovesse spegnersi, non avremo comunque più bisogno di energia, perchè quando avverrà saremmo spariti comunque da miliardi di anni .
Il VENTO ci sarà sempre, quello non manca mai .
Il LEGNO ricresce non è neppure quello un problema .
La GERMANIA in pochissimi anni è passata dal 3% di energia prodotta da fonti rinnovabili al 16%. Una volta che si è piazzato un pannello FOTOVOLTAICO, anzi mentre l' operaio lo tiene in mano per collocarlo già produce CORRENTE ELETTRICA e una volta collegato, lavoro di poche ore manda l' energia in RETE, lo stesso discorso vale per l' EOLICO .
Il servizio a fatto vedere in particolare la cittadina di MARBURG, un' autentico gioiello, li tutto funziona grazie a queste meravigliose tecnologie, vi è un centro ove continuano a fare ricerca, i PANNELLI di oggi sono molto più efficenti di quelli di ieri, viene da se che i pannelli del futuro saranno ancora più redditizi, cioè produrranno sempre più energia.
Grazie a questo, in GERMANIA hanno creato 750000 posti di lavoro, il tutto grazie a una semplice legge .
La ricerca potrà abbassare i costi dei pannelli da 135 euro al metro quadrato a 40 euro al metro quadrato e sono già in studio altri nuovi pannelli, il FOTOVOLTAICO può solo progredire. E in ITALIA ?
Nel 1991 è stata fatta una legge per incentivare l'uso di queste nuove tecnologie, poi all'ultimo qualche politico CORROTTO, ha deciso di perpretare una TRUFFA, vera e propria hai contribuenti, inserendo una semplice parola nella legge : ASSIMILATI .
Cosa si intende per FONTI ASSIMILATE? La definizione include le centrali distanti dalla rete di trasmissione nazionale, l'energia prodotta da rifiuti solidi urbani, da scarti della lavorazione del petrolio, da gas e altre tipologie di scarti industriali.
Cioè si è fatto passare dei COMBUSTIBILI assolutamente NON RINNOVABILI per RINNOVABILI, una cosa che non sta ne in cielo ne in terra. L'artefice di questa LEGGE è quel GENIO CRIMINALE di GIULIO ANDREOTTI, vorrei che CERTA GENTE avesse la possibilità di leggere i libri che, tra cinquantanni si scriveranno su di loro, ci sarebbe da ridere, ma invece grazie a loro piangeremo e anche tanto, però se il popolo non si farà abbindolare, dai soliti manipolatori, potremo cambiare rotta, adottando scelte più intelligenti e sopratutto DEFINITIVE.
Praticamente tutti i fondi, anziché alle vere fonti sostenibili e rinnovabili, sono stati DIROTTATI nelle tasche, dei soliti noti, che sono, tra gli altri: il GRUPPO LUCCHINI, la SARAS di MORATTI, i GARRONE a PRIOLO, alla EDISON, alla FIAT, alla FALK, praticamente ci stanno TRUFFANDO .
Nella cittadina sopra citata, fanno ricerca, li si sono trovati scienziati e tecnici di tutto il mondo industrializzato, tutti tranne gli ITALIANI, siamo FURBISSIMI .
Noi invece grazie al nostro BRILLANTISSIMO GOVERNO abbiamo deciso di puntare all' energia NUCLEARE, che naturalmente è in via di esaurimento e perciò tende già fin da ora ad aumentare di prezzo, insomma magari tra quindici anni sarà un DISASTRO TOTALE, sono già anti economiche oggi le centrali atomiche .
Tra l' altro dovete sapere che una volta che si chiude una centrale ATOMICA, questa continua e continuerà a costarci un occhio della testa, per via dello smaltimento delle scorie.
Inoltre, anche se oggi le centrali sono più sicure, intorno ad esse il tasso di mortalità per tumori è di gran lunga più elevato, lo dicono le STATISTICHE, cioè la MATEMATICA e la matematica è imparziale, non è ne di destra ne di sinistra, anche se a me piace pensare che la matematica sta con la ragione e le idee .
Basti pensare che, negli USA per preparare un centro di stoccaggio per le scorie, hanno già speso quaranta milliardi di dollari, ma per procedere sulla ricerca per tentare di rendere operativa la sede di stoccaggio, ce ne vorranno altri novanta miliardi che in totale sono centotrenta miliardi, in breve tredici manovre finanziarie italiane, un suicidio economico.
Tra gli stati che hanno costruito centrali nucleari ci sono FRANCIA, SLOVENIA, BULGARIA e FINLANDIA, la GERMANIA ne ha diciannove e sono destinate a chiudere tutte, in AUSTRIA stesso discorso, PORTOGALLO e GRECIA non ne hanno e sopratutto non hanno nessunissima intenzione di farne.
OBAMA ha deciso di incentivarne il mercato sollevando un dibattito interno pazzesco, insomma sono tutti contro.
Con il legno in GERMANIA fanno i PELLET che sono ottenuti con gli scarti della lavorazione del LEGNO, hanno dei boschi pulitissimi, le piante secche o marce vengono recuperate per fare PELLET, con cui fanno viaggiare caldaie, per la notte che non c'è sole.
I nostri boschi al contrario fanno schifo, sono pieni di alberi caduti che andranno irrimediabilmente persi .
Ad AMBURGO hanno installato pale EOLICHE enormi, il diametro delle pale è lungo centoventi metri,
un autentico MOSTRO le hanno messe nel mare, una pala cosi, produce cinque megawatt di corrente sufficienti per una cittadina di quindicimila abitanti .
Tornando in ITALIA ho visto invece la CONFUSIONE PIU TOTALE, ogni regione va da se, è un CASINO PAZZESCO, i nostri POLITICI sono TUTTI DA RICOVERARE IN MANICOMIO .
Hanno la presunzione di costruire solo in ITALIA cinque centrali ATOMICHE contemporaneamente.
Io ci vedo dietro alla nostra scelta solo una cosa, CORRUZIONE e MAZZETTE a GO GO .
Infatti se si analizza la questione a guadagnarci sono solo le società che partecipano al consorzio e quelli che hanno preso i soldi per FARE QUESTO ABORTO DI LEGGE .
Alla fine quando avremo le centrali pagheremo di più la corrente elettrica, altro che di meno, saranno terminate tra quindici anni, in uno stato normale, da noi ci vuole sempre di più perchè qualcuno ci deve mangiare sopra, è inutile che SCAJOLA strombazzi ce la faremo in sette anni, BALLE sono tutte BALLE, provate a dirgli se ce ne mettono dieci ti mettiamo in galera te e i tuoi discendenti, mica scommette, è mica scemo, dice così per fare ingoiare il ROSPO agli italiani, e ci ritroveremo con l' ennesima TRUFFA sulle spalle .
E pensare che la stessa tecnologia adottata in GERMANIA in ITALIA farebbe produrre il 50% in più di energia, il problema alla fine si riduce non tanto alla tecnologie, ma a chi le sceglie, in ITALIA una volta stoccate le scorie che stanno li da trentanni saremmo più che a posto.
Qua le scorie verranno smaltite nel solito modo caricate su una nave e questa verrà affondata da qualche parte, magari danneggiando anche un' altra grande risorsa italiana il TURISMO, la gente mica vuole diventare come i SIMPSON, il problema italiano è questo GOVERNO, la soluzione è semplice.
MANDARLI A CASA e se i prossimi persistono negli errori, gli si toglie il CONSENSO ELETTORALE e a casa pure loro, non possono decidere per noi, su una questione generazionale, non basta il consenso di un' elezione e visto che non si può conoscere, l' opinione di una persona che deve ancora nascere, bisogna rifletterci bene, in fin dei conti quando le centrali entreranno in funzione, questi signori, saranno sotto terra, non possono imporre scelte sbagliate alle future generazioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento