martedì 18 maggio 2010
LA RETORICA DI GUERRA
di Massimo Delù
Non vi è nulla di peggiore della guerra, per ovvi motivi, dolore e morte !
La guerra è sostenuta da tutta una sua personalissima retorica, che porta a dire qualsiasi cosa sui cosidetti “nemici”.
I nemici hanno infatti sempre torto, i nemici sono sempre dei vili, insomma i nemici sono tutti brutti e cattivi .
I discorsi che si usano, in questo tipo di retorica, fanno apparire la lingua completamente scollegata dal cervello, sono tutti discorsi di una falsità estrema .
Mi è capitato di ascoltare oggi, un discorso del nostro, aimè, ministro della difesa Ignazio La Russa, che parlava dell'attentato subito dalle nostre truppe, definendolo vile, in quanto attentato, cioè nella forma, ho quindi dedotto che se anziché in un attentato, anziché di due caduti, i talebani avessero attaccato a viso aperto le forze alleate e avessero ucciso 30 militari italiani anziché due, non sarebbero stati dei vili .
Macchè sarebbero stati dei vili ugualmente, secondo la retorica di guerra il talebano quando arrivano gli alleati, per non essere vile dovrebbe sparare in aria e poi farsi ammazzare senza nuocere alle nostre truppe .
La retorica di guerra, nasconde sempre i veri motivi per cui si fa la guerra, questa guerra dicono che la stiamo facendo per difenderci dal terrorismo e per portare la democrazia in AFGHANISTAN .
Tutte cazzate, volendo domani mattina potrei fare tranquillamente un attentato, non ci vuole nulla, 4 bombole di gas, otto mega petardi di quelli illegali, la bomba di Maradona, per citarne uno a caso, messi assieme con nastro adesivo e un bel venti chili di bulloni e faccio 30 morti cosi, come ridere .
Forse sono un po' complottista, avveturarsi in questo mondo è piuttosto arduo, le zone d'ombra sono talmente tante che ci si perde .
Come dicevo siamo li per sicuramente non per combattere il terrorismo, al massimo per fomentarlo, non siamo li per catturare BIN LADEN, pensate un pò se lo catturassero, che danno sarebbe per chi fabbrica armi, incalcolabile .
In poche parole, ci vuole sempre qualche guerra, da qualche parte, lo impone il PIL, le fabbriche di armi possono mica campare solo sui cacciatori !
Con i satelliti che hanno, che riescono a distinguere un francobollo, figuriamoci se non beccavano BIN LADEN, prima dell'attentato non lo beccavano perchè erano alleati, chi pensate che abbia armato i TALEBANI, ovviamente gli americani .
Esistono decine di rapporti, neanche segreti che attestano questa alleanza, altri rapporti che dimostrano, dopo la ritirata dei russi, quanto gli americani si siano prodigati per comprare dai talebani il passaggio degli oleodotti, che dagli stati a nord dell'AFGHANISTAN ricchi di petrolio, dovevano portare l' oro nero fino a DACCA, per essere caricato sulle petroliere USA, by-passando ovviamente i nemici di sempre, cioè i soliti russi .
I quali per il passaggio sulle loro terre si fanno pagare piuttosto bene e in caso di conflitto o di frizioni tra i due stati, gli USA posssono tranquillamente fare : ciao, ciao petrolio, cioè in poche perole i RUSSI chiuderebbero i rubinetti e buona notte .
Poi c'è il fronte RAME, in AFGHANISTAN ce ne tentissimo e fa gola a tutti, specialmente agli americani .
Come vedete di queste cosucce non se ne parla, la retorica insiste sul terrorismo e sulla democrazia .
Bella democrazia, che hanno instaurato, le donne portano il BURQA sia nelle zone controllate dai TALEBANI sia nelle zone controllate dagli alleati e governativi e pure nelle regioni TAGICHE, quindi questa guerra miracolosa che, doveva tra l'altro liberare le donne, ha prodotto risultati piuttosto scarsi e deludenti, praticamente non è cambiata una virgola, meno di zero .
La DEMOCRAZIA ha prodotto, solamente elezioni TAROCCATE, non vedo come possa vincere altrimenti KARZAI, che sta con gli americani, tra l'altro i pastun quasi totalmente ostili agli occidentali sono la stragrande maggioranza, come hanno fatto i TAGICHI cioè la minoranza a essere al potere, è un mistero, forse della fede, tanto è nebuloso .
La DEMOCRAZIA quindi, ha portato una minoranza eletta con voti truccati, a dominare sulla maggioranza della popolazione, lo scopo ultimo di questi è mettere le mani sui soldi degli aiuti internazionali, ovviamente tanto per cambiare, tutto il mondo è paese .
Quando e se ci ritireremo, tempo sei mesi comanderanno nuovamente i TALEBANI, lo sanno tutti, non potremo stare mica li in eterno .
La RETORICA ha portato a chiamare, un esercito invasore e occupante, in un esercito di eroici liberatori .
Liberatori “de che”, l' unica cosa che è stata liberata o meglio sgomberato, sono stati alcuni animali soprvassuti ai bombardamenti, dello ZOO di KABUL .
La RETORICA dice che gli attentati dei TALEBANI sono vili, perchè commessi minando le strade .
Però LA RUSSA forse si è dimenticato, delle mine anti-uomo, naturalmente di fabbricazione italiana, sotterrate a milioni in tutto il terzo mondo, non solo in AFGHANISTAN, che in gran parte mutilano bambini che giocano, si è dimenticato delle KLUSTER BOMB, costruite apposta come innocenti giocattoli, non sono cose ancor più VILI queste ?
O i bombardamenti indisciminati che mietono vittime tra i civili, non sono cose vili queste ?
No la RETORICA ci dice che sono effetti collaterali, interessante vero come la semantica rivolti, sempre tutto come una frittata .
La viltà appartiene solo agli altri .
La RETORICA ha la memoria corta o non ce l' ha proprio !
La tanto decantata guerra al terrorismo, in occidente SINAGOGHE, STAZIONI, AEREOPORTI e AMBASCIATE sono considerate obbiettivi sensibili .
Ma dico io, e la CRAI, la COOP, il PENNY MARKET, l' EURO-SPIN, un AUTOBUS e chi più ne ha più ne metta, cioè il truce terrorista islamico secondo la retorica di guerra, viene dipinto come un emerito imbecille, che vuole attentare a tutti i costi un obiettivo guardato a vista .
Perchè se dovessero saltare per aria un po' di super mercati a caso il sabato pomericcio ad ASTI o a BIELLA o a IVREA, non si creerebbe una “certa” tensione ugualmente ?
Suvvia non offendete la mia intelligenza, con queste cazzate gigntesche, sono tutte BUFALE COLOSSALI .
Mi vien da pensare che fate e dite tutto voi, attentati compresi, se occorre un attentato, perchè occorre alzare la tensione, ecco che come per magia l'attentato succede, se necessita succede punto e basta, signori abbiamo a che fare con degli assassini senza scrupoli, ovviamente alludo a i servizi occidentali, cioè a quelli che con le guerre ci fanno i soldoni, le guerre si fanno solo ed esclusivamente per questo .
Solo le guerre socialiste sono sostenute da un'autentico ideale di libertà, le altre dai soldi .
Insomma se gli ISLAMICI, volessero fare degli attentati in europa ne farebbero dieci al giorno, la retorica di guerra in fin dei conti è la retorica di chi si crede più furbo e si sente quindi autorizzato a prendere noi tutti per il culo !
In tutti gli USA secondo voi non c'è un ISLAMICO ESALTATO SUICIDA, che volendo entrerebbe in un super mercato con un mitra e fare una strage, anche superiore ha una bomba ?
Lo potrebbero fare come e quando vogliono, è più facile che bere un bicchier d' acqua, ditemi cosa ci vuole con tutte le armi che circolano in america !
Senza doversi arrabattare, a costruire una complicatissima bomba, trovare i componenti dosarli insomma farsi un culo così, per fare la fine del fallito attentato a GROUND ZERO, di un mese e mezzo fa .
Probabilmente tutta questa tensione giova a qualcuno e va bene così, tanto la verità forse non si saprà mai, l' unica cosa certa è che questa guerra verrà persa e ce ne dovremo andare, per vincerla si dovrebbe corrompere, comprare, tutto l' AFGHANISTAN, pagarli perchè facciano i bravi !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento